scuola e territorio   logotimbraweb2

a.s 2017/18

PeerToPeer - Scuola e Salute

Un team di 19 studenti del Liceo Quercia appartenenti alle classi 3G, 3E e 1Q hanno partecipato al Progetto Prevenzione delle Malattie sessualmente trasmissibili dell’ ASL di Caserta. Il progetto, è stato realizzato con la Peer-Education, un metodo molto gradito dai giovani in quanto consiste nel formare dei ragazzi (Peer) che poi trasmettono le informazioni apprese ai loro pari (to Peer). I Peer durante un evento che ha visto la partecipazione del DS Prof. Diamante Marotta si sono esibiti con una rappresentazione teatrale sul tema del progetto che ha riscosso grande successo tra i ragazzi spettatori. Il prossimo anno scolastico, il Liceo Quercia porterà la sua esperienza in altre scuole del territorio, ponendosi come scuola Polo della provincia di Caserta.