scuola e territorio       logotimbraweb2

Risultati immagini per new

giornalino

Intervista al Preside

Non tutti gli alunni hanno la possibilità di avere un rapporto diretto con il proprio preside, ma “L’occhio del Quercia” è riuscito ad intervistare il dirigente Diamante Marotta con lo scopo di sottoporgli delle domande sulla sua vita, sul suo lavoro e soprattutto su noi, che rappresentiamo parte del suo lavoro e della sua vita. Ebbene si, sono stati l’amore per la cultura ed il desiderio di un assiduo contatto con i giovani i rami che l’hanno guidato nel corso della sua carriera; inizialmente insegnante di matematica alle superiori, successivamente, grazie ad un concorso, dirigente di questo istituto nonostante gli aspetti secondo lui negativi come la carenza di risorse umane e finanziarie e le grandi responsabilità che il ruolo impone. Ci ha confessato, infatti, che gli alunni del Quercia l’hanno reso orgoglioso e soddisfatto sia in ambito culturale che per quanto riguarda il comportamento, instaurando cosi un rapporto aperto e disponibile come lo avrebbe voluto durante i suoi anni scolastici. Si è dimostrato, inoltre, molto disponibile anche a suggerirci dei piccoli consigli su come migliorare il nostro rapporto con la scuola sostenendo che un punto d’incontro tra noi alunni e lui siano le assemblee. Dobbiamo perciò imparare a renderle “un momento di discussione e crescita”. Queste ultime non sono però l’unica attività di cui si interessa. Essendo anche lui un giornalista, invita “L’occhio del Quercia a scrivere obbiettivamente temi attuali e vicini ai giovani perché questo è il giornale del nostro istituto e deve essere il riflesso dei giovani che lo compongono.

Dim lights Download